video suggerito
video suggerito

Milan, stagione finita per Abate

Dopo il trauma contusivo subito all’occhio sinistro, gli esami effettuati e l’evoluzione positiva delle cure suggeriscono lo stop del calciatore per le prossime 9 gare. La nota della società: “Riprenderà l’attività agonistica durante il periodo estivo di preparazione della stagione 2017/2018”.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta notizia per il Milan che paga dazio ancora una volta (dopo l'infortunio a Bonaventura) alla malasorte. I rossoneri saranno costretti a rinunciare a Ignazio Abate per le prossime partite, delicatissime per la rincorsa all'Europa League. Nove match – derby compreso – con una pedina in meno per Montella che legge il report medico sul calciatore e non può far altro che fare di necessità virtù. La stagione del difensore rossonero può considerarsi chiusa in netto anticipo a causa del trauma contusivo all'occhio sinistro rimediato nella partita contro il Sassuolo dello scorso 26 febbraio.

A distanza di quasi un mese da allora, dopo tutti i riscontri medici effettuati, l'ultima diagnosi non ha dato scampo né al calciatore né al tecnico. E' stata la stessa società rossonera a rendere noti i tempi di recupero del terzino pubblicando un comunicato molto dettagliato sul proprio sito ufficiale: Abate sarà di nuovo disponibile in occasione della preparazione estiva. Fino al termine del campionato, quindi, la sua posizione verrà coperta in via definitiva da Mattia De Sciglio.

Il comunicato del Milan sulle condizioni di Abate

AC Milan comunica che Ignazio Abate, dopo diverse visite mediche e di controllo in Italia, si è recato anche a Miami per un consulto da uno specialista, in merito al trauma contusivo subito all'occhio sinistro nella partita contro il Sassuolo dello scorso 26 febbraio. La visita ha dato riscontri positivi e il recupero procede in modo costante – si legge nella nota -. Le cure e le terapie del caso permetteranno ad Abate di ricominciare l'attività agonistica durante il periodo estivo di preparazione della stagione 2017/2018.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views