Milan, spunta un precedente tra Biglia e Kessié prima litigio nel derby
Non è stata una serata positiva per il Milan. La squadra di Gennaro Gattuso ha perso il derby contro l'Inter per 3-2 e si è vista scavalcare dai cugini in classifica dopo che si era resa protagonista di una rimonta importante da novembre fino a ieri. A fare scalpore, oltre alla seconda sconfitta dell'anno nella stracittadina meneghina, è stata il litigio tra Lucas Biglia e Franck Kessié subito dopo la sostituzione dell'ivoriano.
L'episodio è stato condannato soprattutto dal tecnico rossonero nel post-partita e c'è stato già un chiarimento nello spogliatoio tra i calciatori in questione, i compagni e il tecnico. I due giocatori del Milan e lo stesso Gattuso hanno parlato di nervosismo dovuto dall'importanza della partita, che ha fatto accendere la lite per qualche parola di troppo ma, in realtà, potrebbe esserci un origine più lontana alla base dello screzio tra Kessié e Biglia.
Se ieri sarebbe stata la richiesta di Biglia di portare rispetto per chi è entrato al suo posto a scatenare l'ira di Kessié, nella gara contro il Chievo della scorsa giornata l'ivoriano è l'unico giocatore rossonero a non partecipare all'esultanza della squadra per la rete dell'ex laziale. Come si può notare dalle immagini Kessié cambia proprio direzione e torna verso il centrocampo, senza nemmeno accennare ad una esultanza solitaria. Insomma, dichiarazioni di facciata a parte, sembra che tra i due non ci sia un grande feeling.
Le scuse nel post partita
Lucas Biglia e Franck Kessie chiedono scusa a Rino Gattuso per la figuraccia durante il derby in seguito ad una discussione che si era creata in panchina: i due giocatori sono quasi venuti alle mani dopo la sostituzione del centrocampista ivoriano. Entrambi si sono presentati davanti alle telecamere molto contriti e pronti a riconoscere le loro responsabilità.