Mentre la nuova dirigenza lavora sul mercato, la squadra rossonera inizia a mettere minuti importanti nelle gambe. È andata in scena oggi un'amichevole a porte chiuse tra il Milan e il Novara, formazione che milita in Serie C. Risultato finale 1-1, con sugli scudi il neoacquisto Theo Hernandez autore del gran gol del pareggio poco dopo il suo ingresso in campo. Buone notizie dunque per mister Giampaolo dall'esterno che si è dimostrato subito molto attivo.

Amichevole Milan-Novara, gran gol di Theo Hernandez

Buona sgambata per il nuovo Milan di Marco Giampaolo contro il Novara di Simone Banchieri, che milita nel campionato di Serie C. Il neotecnico ha potuto effettuare diversi esperimenti, schierando in primis Suso nelle vesti di trequartista. Dopo un primo tempo chiusosi senza gol, è stato il Novara a sbloccare il risultato grazie ad un calcio di rigore di Stoppa. A risolvere i problemi del Milan ci ha pensato uno dei volti nuovi, ovvero Theo Hernandez. L'esterno gettato nella mischia nella ripresa ha firmato l'1-1 con un gran tiro dal limite che non ha lasciato scampo al portiere dei piemontesi. L'ex Real si è subito dimostrato dunque un calciatore importante, prendendo per mano i rossoneri. Niente da fare invece per l'altro neoacquisto Krunic alle prese con un lavoro personalizzato e per André Silva e Cutrone in uscita.

Il tabellino di Milan-Novara

Milan (4-3-1-2): G. Donnarumma (18'st A. Donnarumma); Calabria (1'st Conti), Musacchio, Romagnoli (1'st Gabbia), Rodriguez (1'st Hernández); Çalhanoğlu, Biglia (18'st Strinic), Brescianini (1'st Borini); Suso (18'st Capone); Castillejo (30'st Mionic), Piątek (18'st Djalo). A disp.: Plizzari, Reina; Cutrone, Capanni, Sala. All. Giampaolo.
Novara (primo tempo): Benedettini, Barbieri, Visconti, Collodel, Sbraga, Bellich, Paroutis, Schiavi, Gonzalez, Buzzegoli, Peralta.
Novara (secondo tempo): Marricchi, Cagnano, Zacchi, Pogliano, Tartaglia, Pogliano, Kanis, Bianchi, Stoppa, Kyeremateng, Fonseca. All.: Simone Banchieri.
GOL: 15'st rig Stoppa (N), 35'st Hernandez (M)