Milan-Solbiatese 12-0, ecco il video della prima amichevole dei rossoneri
Nonostante non rappresentasse un test attendibile, visto il divario tecnico tra le due squadre, il Milan di Allegri ha già mostrato una buona tenuta atletica, evidenziando meccanismi tattici già ben collaudati. L'amichevole contro la Solbiatese, squadra militante in Eccellenza, è finita con un roboante 12-0, festeggiato dai 5000 supporters presenti sugli spalti.
Sorprende soprattutto la prestazione maiuscola di Zlatan Ibrahimovic, che dopo solo un giorno di allenamento ha sciorinato in 45 minuti tutto il meglio del suo repertorio: potenza fisica, visione di gioco e assistenza per i compagni, propiziando i primi 3 gol con due assist e un tiro deviato; anche Cassano è apparso piuttosto in palla, mostrandosi in perfetta sintonia con le movenze di Zlatan, ma ad aprire le danze è stato il "capitano", Clarence Seedorf, il giocatore straniero con più presenze nella storia del Milan.
In evidenza anche il baby Mattia Valoti, classe '93, autore di un gol su assist di Seedorf; anche Flamini è andato in gol, sempre grazie ad un assist di Ibra. Nel secondo tempo Allegri rivoluziona la squadra, ed anche l'altro baby Corni mette a segno il suo sigillo personale, mentre Inzaghi torna per la prima volta in rete dopo il bruttissimo infortunio subito l'anno scorso. L'appuntamento per la finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter si avvicina, e i giocatori rossoneri hanno bisogno di raggiungere una forma fisica perfetta per quell'appuntamento. Nel frattempo il calciomercato del Milan continua a vivere una fase di stallo: la quiete prima della tempesta?