video suggerito
video suggerito

Milan-Siena 2-0, Nocerino e Ibrahimovic portano Allegri in testa alla classifica

Dopo un brutto primo tempo, i rossoneri sbloccano l’incontro con Nocerino, per il centrocampista Azzurro è il sesto gol in campionato. Ibrahimovic dal dischetto ha chiuso il match.
A cura di Alessio Morra
85 CONDIVISIONI
16a giornata

Ha sofferto per un tempo il Milan che ha sconfitto il Siena. Il match è stato sbloccato da Nocerino che con un destro dal limite dell’area ha battuto Brkic, al nono della ripresa. Il portiere croato è stato battuto anche da Ibrahimovic che, su rigore (dubbio), ha chiuso la partita ed ha raggiunto le dieci reti in Serie A. Almeno per una notte il Milan torna in testa alla classifica. Quarta sconfitta consecutiva per il Siena.

A Borisov il Milan aveva solo due attaccanti a disposizione, nel mese di gennaio i rossoneri si trovarono con soli due centrocampisti a disposizioni. Nelle ultime settimane il Milan ha perso cinque difensori. Così contro il Siena Mexes è, per la prima volta, titolare, in campionato. A far compagnia a Thiago Silva e Bonera c’è anche Taiwo, probabile partente a gennaio. Amelia non è al meglio, ma è in campo. Lui è l’unico portiere a disposizione. Seedorf e Robinho  preferiti ad Aquilani e Pato. Sannino si copre: fuori D’Agostino, Destro e Mannini, dentro Reginaldo e Angelo, esterni di centrocampo e Bolzoni, Brienza dietro Calaiò. I Campioni d’Italia partono bene, ma Brkic in tutto il primo tempo non deve effettuare nessuna parata. L’unica occasione è per Ibrahimovic, il tiro dello svedese è potente e altissimo. I bianconeri hanno una grande chance con Bolzoni che, prende d’infilata la difesa rossonera ma, calcia male. Allegri cambia qualcosa, inverte Nocerino e Seedorf, e dà maggiore libertà a Boateng, ma il Siena non concede spazi. Sannino lascia giocare i rossoneri che senza problemi giungono nei pressi dell’area toscana, ma lì trovavano un muro insormontabile. L’immagine di Berlusconi, inquadrato nel finale di tempo, è la migliore fotografia di un noiosissimo primo tempo.

Al 9’ il Milan passa. Segna, ancora una volta, Nocerino. Il centrocampista napoletano con un destro sporco batte Brkic e per la sesta volta in stagione festeggia un gol. La partita a scacchi di Sannino prosegue. Ad Allegri che inserisce Aquilani, l’allenatore bianconero risponde con D’Agostino e Grossi. Al 17’ Robinho vede Boateng e lo serve, il ghanese prova a scartare Brkic, non ci riesce e cerca il contatto con il portiere croato che non lo tocca. Boateng va giù. Per l’arbitro è rigore. Ibrahimovic trasforma. Entra Pato. I compagni lo cercano, il brasiliano non si sblocca. Amelia si guadagna la sufficienza con una bella parata nel finale di partita.

Ecco il tabellino di Milan – Siena:

Milan (4-3-1-2): Amelia; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Taiwo; Nocerino, Van Bommel, Seedorf (56’ Aquilani); Boateng (74’ Emanuelson); Robinho (65’ Pato), Ibrahimovic. A disposizione: Abbiati, De Sciglio, Ambrosini, Pato, El Shaarawy. All. Allegri

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Angelo, Gazzi (60’ Grossi) Bolzoni, Reginaldo (56’ D’Agostino); Brienza (82’ Destro), Calaiò. A disposizione: Pegolo, Rossi, Pesoli, Mannini. All. Sannino

Gol: 55’ Nocerino, 64’ (rigore) Ibrahimovic.

Ammoniti: Gazzi, Seedorf, Brkic.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views