video suggerito
video suggerito

Milan, si rivede Emanuelson: si allenerà con i rossoneri

L’olandese, svincolato, cerca squadra: nel frattempo si allenerà con i suoi ex-compagni rossoneri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Immagine

Si rivede Urby Emanuelson a Milanello: l'ex-centrocampista di Roma, Atalanta e dello stesso Milan, si allenerà nel centro sportivo rossonero per qualche tempo, in modo da tenersi in forma in attesa di trovare squadra. L'olandese è infatti svincolato, ma appare chiaro che non vestirà la maglia rossonera di nuovo: la sua presenza è dovuta semplicemente all'utilizzo delle strutture sportive del Milan e nulla di più. Allo stesso modo, la sua esperienza con l'Atalanta, dove ha militato nella prima metà di questo 2015, si è conclusa in via definitiva, e tutto lascia intendere che prenderà la via dell'estero.

L'olandese non sta attraversando un grandissimo periodo: lo scorso anno era stato tesserato dalla Roma, ma dopo appena due presenze a gennaio era stato ceduto all'Atalanta, dove però ne ha collezionate appena altre nove. Ben lontani i tempi del Milan, dove ha militato tre anni disputando 106 presenze e messo a segno 5 reti, vincendo anche un campionato italiano ed una supercoppa. Ed ancora più lontani sono i tempi in cui con l'Ajax era indicato come una giovane promessa: 255 presenze e 22 reti in prima squadra, con tre coppe d'Olanda e tre supercoppe all'attivo, prima di passare al Milan nel 2011 per circa 2,5 milioni e mezzo di euro.

Calciatore molto duttile, capace di giocare da esterno sia in difesa che a centrocampo, è stato utilizzato anche da interno di centrocampo e da trequartista. Ma nonostante ciò, non è ancora riuscito a trovare una nuova squadra, dopo essere rimasto svincolato dall'Atalanta. E dire che si tratta di un calciatore classe 1986, che magari potrebbe fare gola a qualcuna delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Anche se appare piuttosto difficile: il futuro dell'olandese sarà quasi sicuramente all'estero, anche se per ora si allenerà a Milanello.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views