Milan, si ferma Niang. Montella riabbraccia Mati Fernandez
Il successo sul Pescara nell’ultimo turno di campionato ha riportato il sorriso in casa Milan. La squadra rossonera si è riscattata dopo il perentorio 3-0 incassato dal Genoa che aveva rovinato la festa per il colpaccio con la Juventus. Ora i ragazzi di Montella avranno l’opportunità di affrontare un’altra squadra che milita nelle parti basse della classifica, ovvero il Palermo. Il tecnico del Milan non sembra intenzionato ad affidarsi al turn over e vuole puntare sui suoi uomini migliori. A preoccupare però in casa rossonera sono le condizioni di M'Baye Niang.

Nel consueto comunicato ufficiale sull’allenamento odierno della formazione milanese infatti è stato reso noto che: “M'Baye Niang ha svolto un lavoro personalizzato in palestra”. Il calciatore francese dunque non si è allenato con i compagni e non è al top della forma probabilmente per un fastidio muscolare. Le sue condizioni saranno valutate domani, con Montella che potrà decidere poi se fare affidamento su di lui per la trasferta di Palermo. Niang, autore finora di 3 gol e 3 assist si è confermato un giocatore imprescindibile per i rossoneri, capace con la sua velocità e le sue intuizioni di mettere in crisi le difese avversarie.

Per il Milan però ci sono anche buone notizie. Montella contro il Palermo ritroverà Paletta reduce dalla squalifica e Kucka in campo dal 1° minuto. Ma la notizia più positiva è quella relativa al possibile ritorno di Mati Fernandez. Il centrocampista ex Fiorentina colpo last minute dell’ultimo mercato estivo potrebbe essere convocato per il match del Barbera, e giocare anche uno spezzone di partita se le cose dovessero mettersi nel verso giusto.