Milan, senti Bacca: “Voglio giocare la Champions”
Carlos Bacca esce allo scoperto. L’attaccante colombiano in questa prima fase caldissima del calciomercato, è stato accostato ripetutamente a diversi club. La prospettiva di un addio ai rossoneri è diventata sempre più concreta con il passare dei giorni. Le ultime dichiarazioni del giocatore ai microfoni di As, rappresentano un’apertura alla separazione con il club milanese. Bacca infatti ha un unico obiettivo quello di giocare la Champions, competizione preclusagli in caso di permanenza al Milan: “Il mio sogno è giocare la Champions e lavoro giorno dopo giorno per questo. Voglio giocarla col Milan perché sono venuto qui proprio per questo, ma sfortunatamente non abbiamo raggiunto l'obiettivo. Ed è proprio questo uno dei temi di cui stiamo discutendo con il club: non siamo in Europa e io voglio la Champions”.
Nel frattempo però non manca il pressing di mercato di numerosi club nei suoi confronti, come West Ham e Atletico Madrid ma non solo. Bacca apre uno più di uno spiraglio alle pretendenti anche se aspetta le mosse del Milan: “Il mio futuro è nelle mani di Dio. Tutti sappiamo che ho un contratto col Milan per 4 anni ma ci offerte e interessi di club dall'Inghilterra, dalla Spagna, dall'Italia, dalla Francia e dalla Germania. Non è facile prendere una decisione ma siamo tranquilli, il mio agente è in contatto con questi club e col Milan. Con lo società stiamo parlando proprio della mia volontà di giocare la Champions perché noi non siamo in Europa”.
Per ora il bomber ex Siviglia non ha ancora avuto contatti con il tecnico Montella, e pensa solo alle vacanze in attesa che l’agente valuti la progettualità del Milan: "Non ho parlato direttamente con Montella. Il club sa che sono in vacanza e rispettano questo momento, hanno parlato col mio agente".
In conclusione una battuta sulla fine dell’era Berlusconi, per il quale Bacca ha solo parole di stima: “Berlusconi ha venduto il Milan dopo 30 anni, ha dato tutto per questa società e prendere questa decisione è stata dolorosa ma vuole rivedere questa squadra in Europa e sicuramente rimarrà vicino al Milan, so quello che prova per questo club, quello che ha vissuto quest'anno. Speriamo che le cose migliorino".