video suggerito
video suggerito

Milan, segnali positivi: accordo per la proroga del closing

Si va verso l’accordo tra Fininvest e Sino Europe Sport, per un nuovo slittamento del closing per la cessione del club, che potrebbe essere formalizzato il 14 aprile.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Segnali di ottimismo per i tifosi del Milan. Si va verso l’accordo tra Fininvest e Sino Europe Sport, per un nuovo slittamento del closing per la cessione del club. Secondo le prime indiscrezioni riportate da Il Corriere dello Sport, il giorno giusto potrebbe essere il 14 aprile, ovvero il venerdì Santo. A spingere verso la fumata bianca tra le parti sono state le rassicurazioni ricevute dai consulenti della Fininvest grazie alla documentazione sulla consistenza patrimoniale di Yonghong Li e la struttura finanziaria dell'operazione. In ballo ci sono 320 milioni di euro che finirebbero nelle casse di Fininvest più altri 100 che sarebbero poi investiti per il mercato del club rossonero. La firma sull’accordo è in programma nelle prossime ore e dovrebbe prevedere un’ulteriore caparra, la terza, da 100 milioni di euro.

Immagine

Una cifra dunque che andrebbe assommarsi ai 200 versati per completare poi il processo di acquisizione del 99.3% del Milan. Entro il 14 aprile dunque mancherebbero altri 220 milioni poi per chiudere di fatto l’acquisizione. Segnali positivi anche dai soggetti bancari italiani coinvolti che avrebbero dato il loro benestare a procedere, considerando che i pagamenti finora effettuati dai cinesi, sono stati realizzati attraverso banche riconosciute.

Una buona notizia dunque per il Milan alla vigilia del delicato e difficile match in casa della capolista Juventus. Montella non può che esserne soddisfatto anche perché con l'eventuale nuova dirigenza cinese il suo posto dovrebbe rimanere ben saldo. Queste a tal proposito le ultime dichiarazioni del mister sul suo futuro: "Il mio futuro? Non dovreste fare a me questa domanda. Io ho un contratto, la società mi fa capire che è soddisfatta di quello che sto facendo. E il pensiero della società vale più del mio pensiero. Noi abbiamo già vinto una coppa contro una squadra che ha vinto molto più di noi negli ultimi anni"

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views