video suggerito
video suggerito

Milan, Seedorf soddisfatto: “Prestazione ottima, siamo in netta crescita”

Contro la Juventus la differenza l’ha fatta Carlos Tevez che ha ricevuto gli applausi del tecnico rossonero. Contro l’Atletico in Coppa giocando così bene, però, ci sono concrete chances di qualificazione.
A cura di Alessio Pediglieri
310 CONDIVISIONI
Video thumbnail
seedorf

A leggere il risultato finale Milan-Juventus 0-2 si potrebbe pensare dell'ennesima straordinaria partita dei bianconeri anche contro un modesto Milan a San Siro. E invece si sbaglierebbe perchè ai punti sono i rossoneri a uscire dal campo assoluti vincitori. Ma il calcio è fatto di risultati non di ipotesi e occasioni mancate e quindi a festeggiare – ancora – è Antonio Conte grazie ai suoi uomini decisivi, Llorente-Tevez, mentre Seedorf si lecca le ferite. E come capitò contro l'Altetico, si può beare solamente di aver visto una squadra caparbia, in forma, capace di mettere in difficoltà l'avversario ma incapace di finalizzare una superiorità manifesta con  gol determinanti.

Seedorf soddisfatto – Il tecnico rossonero non guarda al risultato, ma alla prestazione. Consolazione dei poveri ma il Milan ha giocato davvero bene, almeno per un'ora: "Una sconfitta che c'è perché il risultato è quello ma la prestazione è stata veramente buona. Sapevamo che avevamo di fronte una grande squadra ma abbiamo saputo limitarli ed eliminare i loro punti di forza. Sono molto soddisfatto di quanto ho visto perché siamo davanti ad un'altra crescita.  Siamo un gruppo che ha coraggio e sappiamo cosa vogliamo ottenere. E' una dimostrazione che siamo sulla strada giusta e che possiamo raggiungere gli obiettivi con determinazione e forza. Loro sono stati un carrarmato, hanno dimostrato tutta la loro bravura e Tevez ha fatto ancora una volta la differenza in entrambi i gol con le sue giocate". 

Tevez, uomo-gol – La differenza tra Juve e Milan ha un nome preciso: Carlos Tevez, uomo gol e uomo assist capace di risolvere i match quasi da solo: "Sono consapevole che i due gol sono arrivati da due piccoli nostri errori con qualche inserimento sbagliato dei miei giocatori. Il tiro di Tevez però non è demerito nostro ma tutta bravura sua: da togliersi il cappello ed applaudire. Noi abbiamo altri giocatori che potrebbero fare la differenza, come Kakà ma non basta un singolo. Tevez è inserito in una struttura formidabile e un gruppo importante: possono risolvere le gare col collettivo e con i singoli, molto meglio di noi. 

Obiettivo Atletico – Adesso il ritorno in coppa in casa dei colchoneros, con un risultato da ribaltare e con un'altra gara da disputare a testa alta. Al Milan manca solo il gol, Seedorf lo sa: " In Champions proveremo a fare la nostra gara: voglio lo spirito giusto come questa sera e nella gara d'andata. Contro avversari importanti abbiamo sempre fatto la nostra partita e stasera ad esempio abbiamo fatto la nostra migliore gara. Credo che saremo pronti per provarci e vincere. Cero i gol sono importanti e ti fanno vincere, ci mancano solo quelli"

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views