Milan, Seedorf predica calma: Allegri é un leader, ci porterà lontano

Il Milan é stato l'assoluto protagonista di questa estate con una campagna acquisti faraonica. Dopo Ibrahimovic é arrivato Robinho in rossonero, ed i tifosi erano convinti di una partenza a razzo, ma il campo racconta tutt'altra storia. Il Milan di Allegri fa fatica, non riesce a trovare un proprio equlibrio e traballa in difesa.
Nonostante tutto Seedorf, senatore dello spogliatoio milanista, pensa positivo: "Stiamo costruendo una casa, e abbiamo bisogno di tempo. Almeno un mese per vedere il bel gioco, anche se i risultati devono arrivare prima. Allegri è un leader, ha le idee chiare e crediamo in lui, è la persona adatta per questa squadra. Sono arrivati tanti giocatori nuovi, ed ha bisogno di tempo per amalgamarli".
Proprio ai nuovi l'asso olandese riserva parole dolci: "Ibrahimovic é fortissimo ed è perfetto per noi. Però sarebbe un errore giocare solo per lui. Se lo fermano bloccano tutto il nostro gioco. Dovremo essere bravi a verticalizzare, che é stata una delle caratteristiche vincenti di questi anni. Boateng ha un dinamismo incredibile e buona tecnica, ma può ancora migliorare. Robinho ha trovato una squadra dove poter giocare con continuità e dimostrare il suo valore. Il gruppo é unito, nel bene e nel male".
Francesco Ferrara