Milan, Seedorf e compagni nello spot dai doppi sensi: il video
Il Milan è primo in classifica, e nessuno può sindacare il momento d'oro della squadra rossonera, ai vertici della classifica a pieno merito. Tra una partita e l'altra, giocatori ed allenatore si sono dilettati nelle riprese di un simpatico spot pubblicitario, atto a pubblicizzare il Gel da Barba ideato dalla Nivea.
Lo spot, trasmesso come d'accordo per soli 15 giorni sulle varie emittenti TV, è però stato al centro di un curioso caso, lanciato ovviamente da Facebook: nella pubblicità Seedorf avrebbe infatti utilizzato un particolare doppio senso, parlando del fatto che nelle rughe i giocatori devono stare attenti… il tutto riprendendo un uomo che bacia una donna; ed è lì che succede il patatrac, dato che gli ideatori dello spot hanno ben pensato di far recitare a Seedorf questa battuta equivoca: "L'importante è buttarla dentro". Le accuse su Facebook sono partite immediate: tra chi ha deciso di commentare il video, è partita addirittura una voce decisamente polemica, etichettando lo spot come un "richiamo a concepire la donna come oggetto".
Esagerazione o giusta osservazione? In ogni caso, lo spot non verrà più trasmesso, almeno per ora, dato che la Nivea ha confermato l'interruzione dopo la trasmissione prevista dei canonici 15 giorni, smentendo qualsiasi voce su un'eventuale "sospensione" della trasmissione a causa del doppio senso incriminato.