Milan, Seedorf: “Balotelli e Zapata stanno bene”
"Balotelli e Zapata stanno bene". Clarence Seedorf attacca così in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Serviranno il miglior Balotelli e un Milan perfetto per fare risultato al Friuli e poi presentarsi al Vicente Calderon di Madrid munito abbastanza da tentare l'impresa qualificazione in Champions contro l'Atletico (in vantaggio per 2-0, dopo la vittoria a San Siro). "Mario sente un po' il dolore, ma dovrà imparare un po' a conviverci. Sono entrambi a disposizione".
Balotelli, ping pong su Twitter. Il pensiero del tecnico rossonero è tranciante. "Chi se ne frega se gioca a ping-pong, lui si è fatto le sei ore di trattamento. Quando ero in Brasile venivano fuori tante polemiche. Per questa è una cosa banale. Non so se c'è stato fastidio da parte della società: dovete parlare con la società".
La possibile rimonta in classifica. "Serve dare continuità alle nostre prestazioni, i risultati arriveranno. Spero di vedere la squadra con la stessa cattiveria, concentrazione e applicazione applicate come contro la Juve. I complimenti li giro alla squadra. Dispiace per il risultato, ma i ragazzi hanno fatto una grandissima partita".
Honda e Kakà. "Honda giocherà domani, è abituato a fare i voli lughi. Il suo impiego? Molti calciatori hanno avuto difficoltà al calcio italiano ma lui può muoversi bene e crescere. Kakà a riposo? Tutto è possibile".
Infortunati sulla via del recupero. "Poli dice che ragiona sempre meglio (scherza Seedorf, il calciatore aveva subito un colpo alla testa nell'ultima gara ndr). Lo stiamo controllando ogni giorno, ha avuto un trauma cranico e va rispettato".