video suggerito
video suggerito

Milan-Sampdoria 3-0, Seedorf da record: è lo straniero con più presenze

Ieri l’olandese è andato ancora una volta in gol, su punizione.
A cura di Gianni Monaco
48 CONDIVISIONI
milan sampdoria seedorf

Ennesimo record personale di Clarence Seedorf. Il giocatore olandese è lo straniero con più presenze nella storia del Milan. L'ex centrocampista di Ajax, Sampdoria, Real Madrid e Inter è giunto a quota 395, tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e coppe internazionali. Ha appena superato Nils Liedholm, svedese, che ha vestito la maglia rossonera circa mezzo secolo fa.

Ieri, in Milan-Sampdoria 3-0, Clarence Seedorf è stato ancora una volta decisivo. Come contro la Fiorentina, ha sbloccato la partita con un gol dei suoi: gran botta da lontano su punizione e Curci completamente stordito. La gara, che si presentava molto difficile, è cambiata grazie alla magia dell'olandese. Nel secondo tempo tutto si è fatto più facile per i rossoneri. Seedorf ha colpito ancora: al 61′ ha servito Cassano, il cui pallonetto ha permesso a Robinho di segnare il facile 3-0.

Le belle giocate dell'olandese sono state innumerevoli, tant'è che alla fine è risultato tra i migliori in campo: vedi pagelle Milan-Sampdoria. Seedorf, 35 anni, ha un contratto che scade il prossimo giugno. Molte squadre (tedesche, brasiliane, inglesi…) lo cercano, ma i tifosi rossoneri non possono non augurarsi che rimanga al suo posto. Un giocatore così è davvero difficilissimo da sostituire. Specie se continua a fare bene come negli ultimi due mesi.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views