Milan-Sampdoria 3-0: Cavasin rischia l’esonero
Un solo punto in cinque partite, con la zona retrocessione che ha inghiottito la squadra. Per Alberto Cavasin la situazione è veramente difficile e l'ultimo match di campionato, seppur giocato contro la capolista, ha evidenziato che i blucerchiati sono un team svuotato e che fa acqua da tutte le parti. In Milan-Sampdoria 3-0 infatti, i rossoneri di Massimiliano Allegri hanno stravinto senza neanche sforzarsi più di tanto e non accusando minimamente il colpo del doppio infortunio di Abbiati e Pato. Il pareggio per 0-0 col Chievo, dopo una partita veramente inguardabile, è l'unica cosa che il nuovo tecnico è riuscito ad ottenere da quando siede sulla panchina blucerchiata.
Come evidenzia stamani il "Corriere dello Sport", nonostante i vertici della Sampdoria abbiano ribadito la propria fiducia ad Alberto Cavasin, vista la sitazione di classifica che si è venuta a creare e la disperazione che sta attanagliando l'ambiente, non è da escludere che la posizione dell'allenatore veneto possa essere messa in discussione. Una mossa per cercare di salvare una stagione che a questo punto diventa sempre più difficile da gestire.
Nelle prossime giornate la Sampdoria dovrà affrontare le trasferte di Bari e Roma, senza dimenticare il derby con il Genoa, che potrebbe anche risultare decisivo. Se non si vincerà in terra pugliese l'esonero scatterà in automatico.