Milan-Sampdoria 3-0, Allegri: ora pensiamo anche alla Coppa Italia
Al termine di Milan-Sampdoria, MAssimo Allegri ha ammesso che la sua squadra ha avuto qualche difficoltà nella fase iniziale del match. I liguri, infatti, giocavano molto chiusi, erano aggressivi e lasciavano pochi spazi ai padroni di casa. La rete di Clarence Seedorf, non a caso, è arrivata su punizione, quando tutti, compreso Curci, probabilmente si aspettavano un cross a centro area.
"Fino al momento del primo gol abbiamo avuto delle difficoltà perché la Samp ci ha chiuso tutti gli spazi – ha dichiarato il tecnico del Milan, Massimo Allegri. – Quando si gioca la palla a terra è difficile rispetto a quando la si alza. Nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene; dobbiamo fare un calcio importante senza Ibra e Pato e dobbiamo fare il massimo anche senza questi giocatori".
Ora il Milan pensa al Palermo. C'è una Coppa Italia da conquistare. La dirigenza rossonera tiene tantissimo all'obiettivo, come dimostrano anche le parole di Allegri. "Penso solo al Palermo, dobbiamo cercare di andare in finale – ha detto il tecnico del Milan. – Dopo il Palermo penseremo subito a sabato. La squadra ha grande maturirà, sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi e sono contento della nostra gara".
Allegri ha anche elogiato Cassano, tra i migliori in campo, come dimostrano le pagelle di Milan-Sampdoria: "Chi parte dalla panchina è più importante di chi gioca".