84 CONDIVISIONI

Milan, salta la prima testa: licenziato il preparatore atletico di Montella

Il tecnico rossonero con un post su Twitter ha liquidato il preparatore atletico Marra, che aveva lavorato al suo fianco anche ai tempi delle esperienze con la Fiorentina e la Sampdoria.
A cura di Alessio Morra
84 CONDIVISIONI

Le sconfitte esterne subite contro Lazio e Sampdoria e i sei punti di ritardo dalle squadra che comandano la classifica (Napoli e Juventus) hanno creato la prima crisi stagionale del Milan. Montella, già contestato da parte dei tifosi e con su di sé già l’ombra di tecnici illustri, ha capito di dover cambiare rotta ed ha deciso di cambiare radicalmente la preparazione atletica della sua squadra. Il tecnico campano ha così interrotto il suo rapporto professionale con il preparatore Marra.

Immagine

Il tweet di Montella: via il preparatore atletico Marra

Nel tardo pomeriggio di martedì l’allenatore rossonero ha postato sul suo profilo questo tweet: “Ripartenza Milan. Ho pensato a lungo su come alzare l’asticella. Partiamo dalla preparazione atletica”. E dopo aver valutato attentamente la situazione, Montella ha deciso di liquidare il preparatore atletico Marra, che lo aveva seguito anche alla Fiorentina e alla Sampdoria:

Dopo un’attenta analisi ho fatto le mie prime valutazioni e, tra le aree di miglioramento, ho individuato la preparazione atletica, per la quale ho deciso di avviare un nuovo piano che purtroppo non ha trovato la piena condivisione del mio collaboratore Emanuele Marra. Con Emanuele ho deciso, a malincuore, di interrompere il rapporto professionale. Colgo l’occasione per ringraziarlo del lavoro svolto in questi anni al mio fianco.

Gli infortunati del Milan

Nella settimana che chiude il primo mini-ciclo della stagione (il Milan affronterà giovedì il Rijeka e domenica sera la Roma), il medico sociale rossonero ha fatto il punto della situazione sugli infortunati. Conti sta dando buone risposte anche se dovrà stare fermo a lungo, mentre Montolivo, Antonelli e Calabria difficilmente saranno disponibili per i match di questa settimana:

Il recupero di Conti sta procedendo bene, anche se è normale che ci siano dei tempi fisiologici che vanno rispettati. Sia Montolivo che Antonelli hanno avuto dei problemi di lieve entità. Hanno svolto lavoro differenziato e sono già nella fase di pre-approccio al lavoro con la squadra. Non sappiamo se saranno disponibili per la prossima partita. Calabria ha avuto un’affaticamento all’adduttore, ma nessuna lesione.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views