Milan: Sakho, Cissokho, Coentrao e Canini obiettivi di calciomercato
A gennaio il Milan probabilmente farà di nuovo mercato. Galliani e Braida non hanno confermato né smentito, però dalle loro dichiarazioni si capisce che i rossoneri si muoveranno. E lo faranno soprattutto per rafforzare la difesa. Anche perché, le riserve di Thiago Silva e Nesta non sono abbastanza affidabili e Allegri non può sempre aggrapparsi ai soliti.
Bisogna poi pensare al futuro. Nesta viene accostato alla Lazio, la squadra che lo ha lanciato. Che l'ex difensore della nazionale vi vada, oppure rimanga, il dato di fatto è che nel 2011 compirà 35 anni. Insomma, la fine della carriera non è lontanissima, considerati anche i tanti infortuni che ha avuto.
Il club di via Turati è dunque alla ricerca di centrali, nonostante Yepes abbia smentito di voler partire. Il Milan segue Coentrao, difensore del Benfica, ma non solo lui. Piacciono il giovane Sakho e Canini. Il primo è considerato una sorta di nuovo Thuram.
Ma i rossoneri sembrano muoversi anche per le fasce. E' tornato di moda Aly Cissokho, che già un anno fa fu vicinissimo. Il difensore del Lione ha la stessa valutazione dodici mesi dopo: circa 15 milioni di euro.
Gianni Monaco