Milan: Ronaldinho vicino al Palmeiras secondo l’agente
Il futuro di Ronaldinho e del Milan proseguirà su due strade molto diverse. Il fantasista brasiliano è sempre più vicino all'addio. Se qualche settimana fa si ipotizzava che la partenza sarebbe avvenuta solo a fine contratto (giugno 2011), ora è più facile pronosticare che Ronaldinho andrà via già nel mercato di gennaio.
L'ormai prossimo arrivo al Milan di Cassano relegherebbe sempre più ai margini il brasiliano. Anche se, va specificato, l'attaccante della Sampdoria non potrebbe disputare la Champions League.
Per De Assis, fratello e procuratore di Ronaldinho, la situazione è in continua e veloce evoluzione. Dalle sue parole riferite alla stampa brasiliana traspare netta la volontà dell'ex pallone d'oro di andare via: "L’offerta che ha fatto il Palmeiras è interessante, l’interesse del club lo lusinga e pensare ad un ritorno vicino di Ronaldinho in Brasile non è un’assurdità. Gli piacerebbe tornare per vincere trofei come il Brasilerao e la Copa Libertadores, che ancora mancano nel suo curriculum. Inoltre il Palmeiras è un club molto prestigioso, però il contratto con il Milan scade a giugno, quindi – ha detto ancora De Assis – vogliamo sentire prima di tutto l’opinione del club e vedremo cosa succede".
Intanto, domani c'è Milan-Roma. E Per Ronaldinho si prospetta l'ennesima panchina.