Milan: Ronaldinho vicinissimo al Gremio
Potrebbe essere questione di ore l'addio al Milan di Ronaldinho. Il sito Milannews scrive che Roberto de Assis, fratello e procuratore del brasiliano, si sarebbe già accordato coi dirigenti del Gremio. Il fantasista andrebbe a guadagnare circa 3 milioni e mezzo di euro netti all'anno: per i campionati verdeoro è una cifra stratosferico. Per Ronaldinho corrisponde alla metà circa di quel che percepisce adesso in rossonero.
Ad ogni modo, pare che col nuovo contratto l'ex attaccante del Barcellona potrà gestire tutti i proventi che derivano dai suoi sponsor. In più, lo stipendio potrà crescere il base alle presenze e al numero dei gol.
Per poter dire che l'accordo è cosa fatta, occorrerà il consenso del Milan. Il contratto del brasiliano – ricordiamolo – scade nel giugno 2011. Difficilmente, però, il club di via Turati si opporrà alla cessione. L'unico dubbio è semmai il seguente: Ronaldinho vorrà una buonuscita, magari di un paio di milioni di euro? Staremo a vedere.
Fatto sta che se Dinho davvero partisse, i rossoneri dovrebbero in qualche modo correre ai ripari. Cassano, infatti, non può giocare la Champions League. Con Inzaghi infortunato, Allegri rischierebbe di avere appena tre attaccanti disponibili per la competizione. Arriverà un'altra punta ancora? Galliani tace.