Milan, Ronaldinho: verso la quinta panchina consecutiva con l’Auxerre
Ronaldinho sta vivendo forse il momento più difficile da quando è al Milan. Ha perso completamente la fiducia del tecnico Massimiliano Allegri. Eppure il brasiliano non era partito così male. Escludendo qualche match un po' sottotono, aveva dato alla squadra il solito contributo in termini di assist e preziosismi. A livello di gol, invece, è ancora fermo a quota zero.
Il brasiliano è rimasto in panchina nelle ultime quattro partite di Serie A. In tre non è nemmeno sceso in campo, in Milan-Fiorentina appena quattro minuti più il recupero.
Contro l'Auxerre per Ronaldinho si profila l'ennesima panchina. Allegri dovrebbe optare ancora una volta per l'ormai collaudata coppia formata da Robinho e Ibrahimovic. Questi ultimi due, insieme, hanno già messo a segno 10 reti in campionato.
Le continue esclusioni, nonostante gli infortuni a Inzaghi e Pato, potrebbero aumentare nel brasiliano la voglia di andare via. Il suo contratto è infatti in scadenza e non è previsto nessun incontro che abbia come scopo quello di rinnovarlo. Certo, se poi Dinho resta ancora in panchina, un prolungamento dell'accordo oltre il 2011 è pura utopia.