Milan: Ronaldinho torna titolare contro la Fiorentina
Titolare in Brasile – Argentina e dal primo minuto anche contro la Fiorentina. Può finalmente iniziare la riscossa di Ronaldinho, dopo le tre panchina consecutive rifilategli da Allegri (Bari, Palermo e Inter).
L'ex fantasista del Barcellona ha finalmente la grande chance per dimostrare di essere ancora molto utile ai rossoneri. Ha detto, più di una volta, che lui non vuole andare via. Anzi, vuole vincere. Da quando è in rossonero, il fantasista brasiliano non ha ancora vinto nulla. Quella in corso è la sua terza stagione nel Milan.
Contro la Fiorentina, a San Siro, il Milan gioca per difendere il primato. Allegri dovrebbe proporre ancora una volta Seedorf sulla trequarti e Ibrahimovic come centravanti. Dinho agirebbe poco dietro lo svedese, ma più avanzato rispetto a Seedorf.
Il brasiliano, più vicino alla porta, potrebbe così sfruttare meglio le sue doti realizzative. Quest'anno non ha ancora segnato: né in Champions League, né in Serie A. In panchina dovrebbe andare Robinho.
Per quanto riguarda il resto della formazione, non si prevedono grandi novità rispetto a quella del derby. Di sicuro c'è che Pirlo, ormai pienamente recuperato, giocherà dal primo minuto.