video suggerito
video suggerito

Milan: Ronaldinho, Robinho, Pato e Ibrahimovic insieme?

Soluzione difficile, ma non impossibile. Anche Mourinho giocava con tre punte e un fantasista…
A cura di Gianni Monaco
38 CONDIVISIONI
robinho

Da anni, ormai, non si ricordava un calciomercato del Milan così roboante. E pensare che fino a pochi giorni fa i rossoneri erano considerati tra le cenerentole della sessione estiva.

Sono arrivati al Milan Ibrahimovic prima e Robinho poi. Senza dimenticare che ad agosto era stato prelevato Boateng, con la partecipazione del Genoa.

Insomma, adesso quella dei rossoneri è una squadra stellare. Se più forte o meno dell'Inter lo diranno i risultati. Quel che conta, per i tifosi, è sognare.

E il sogno principale dei fans del diavolo ha un nome, anzi quattro: un attacco super formato da Ronaldinho, Robinho, Pato e Ibrahimovic! Pura follia o possibile realtà? Sui blog, ma non solo, il dibattito infiamma gli animi.

Certo, quella ipotizzata sopra è una soluzione che Allegri potrà adottare anche, ma solo in determinate situazioni e difficilmente per una intera gara. Nessuno di questi quattro fenomeni ha infatti caratteristiche difensive e costringerlo a compiti di questo genere potrebbe essere controproducente.

Dinho, Robinho, Pato e Ibra contemporaneamente assieme è sì difficile, ma non impossibile. Se è vero come è vero che Mourinho ha fatto giocare l'Inter, più di una volta, con Sneijder, Eto'o, Pandev e Milito. E ha vinto quel che sappiamo.

Gianni Monaco

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views