Milan, Ronaldinho resta fino a giugno: parola di Allegri
Quale sarà il futuro immediato di Ronaldinho. Ormai la stampa è praticamente certa che il brasiliano partirà già a gennaio. Di Ronaldinho al Palmeiras ha parlato tra l'altro il fratello procuratore del fantasista, anche se ha specificato che bisogna discuterne con la società.
Ieri, ancora una volta, Massimo Allegri ha dichiarato che il brasiliano rispetterà il contratto che scade nel 2011. Il tutto nonostante l'arrivo di Cassano al Milan sembri imminente. Come mai l'allenatore rossonero si dice così certo della permanenza del "Gaucho"? Forse è stato lo stesso Galliani a rassicurarlo.
Il punto è semplice, in fondo. Se anche Cassano arriverà, questi non potrà disputare la Champions League. Al contrario Ronaldinho è disponibile. Considerando che Filippo Inzaghi è infortunato – e che la sua stagione è praticamente finita – Allegri rischierebbe di poter schierare appena tre attaccanti per la più prestigiosa coppa europea: Ibrahimovic, Robinho, Pato. Senza dimenticare che quest'ultimo è fuori da mesi per infortunio.
Insomma, forse le cose sono meno scontate di come sembrano. I rossoneri tengono molto al campionato (e in Serie A Cassano può ovviamente giocare), ma anche la Champions League è un obiettivo fondamentale. Ecco perché la società rossonera dovrà valutare attentamente le sue scelte. E allora non è da escludere l'arrivo di un altro attaccante, utilizzabile per la Champions, oltre a Cassano. In quest'ultimo caso la partenza di Dinho sarebbe matematica. Staremo a vedere. Di certo c'è, per ora, che in Milan-Roma in brasiliano starà ancora in panchina.