Milan, Ronaldinho può partire
Contro l'Auxerre, il Milan dovrebbe proporre ancora una volta Robinho in attacco, a fianco di Ibrahimovic, con dietro Seedorf. Se così fosse, per Ronaldino si tratterebbe della quinta panchina consecutiva. Forse un record nella sua prestigiosa carriera, sicuramente la peggiore striscia da quando è in rossonero.
Il brasiliano fu prelevato dal Barcellona nel 2008 a prezzo di saldi: circa 18 milioni di euro. Il suo stipendio è però da top player, visto che guadagna circa 9 milioni di euro a stagione netti. Il suo contratto scade esattamente fra sette mesi, il prossimo giugno. La permanenza del fantasista è ormai difficilissima.
Se con Leonardo l'ex fantasista di Barcellona e Psg era sempre titolare, con Allegri è diventato un panchinaro. Lo è nonostante le assenze di Pato e Inzaghi. E questo la dice lunga sulla fiducia che l'allenatore rossonero attuale ripone nel brasiliano.
Pare che anche Berlusconi, ormai, si sia rassegnato. Secondo il Corriere dello Sport, il numero uno rossonero ha detto che Dinho può partire, nonostante sia un suo pupillo. Il Milan non otterrebbe nulla dalla cessione, in compenso risparmierebbe quasi 20 milioni di euro l'anno (il suo stipendio lordo).