Milan, Ronaldinho: profumo di Brasile, lo segue Menezes
Il commissario tecnico del Brasile Menezes assisterà a Milan – Chievo Verona di campionato. L'obiettivo è quello di osservare da vicino i tanti connazionali che militano nel club rossonero: da Thiago Silva a Pato, da Robinho a Ronaldinho. Se i primi tre sono stati tutti convocati per l'amichevoli Brasile-Iran e Brasile – Ucraina, l'ex fantasista del Barcellona è rimasto a Milanello.
Pare però che il commissario tecnico della squadra campione del Mondo nel 2002 voglia concedergli un'altra chance in nazionale. Il fantasista rossonero vi manca dalla primavera del 2009. Con grosso dispiacere ha dovuto saltare il torno del Sudafrica. Ma spera ancora di potere rientrare a fare parte della selezione brasiliana.
Sarà proprio lui l'osservato speciale di Milan-Chievo Verona. Ronaldinho dovrà dimostrare di potere giocare bene e con continuità. In campionato è ancora fermo a quota zero, così come in Champions League: il tutto dopo ben 8 partite ufficiali disputate. Non sono chiaramente numeri da Ronaldinho. Che, per il momento, si "limita" agli assist. Vedremo cosa combinerà il fantasista davanti all'allenatore del Brasile nel week end. La chance è di quelle davvero ghiotte.
Gianni Monaco