video suggerito
video suggerito

Milan – Ronaldinho, manca solo l’intesa sulla buonuscita

Il brasiliano a un passo dal ritorno nel Gremio Porto Alegre.
A cura di Gianni Monaco
31 CONDIVISIONI
ronaldinho milan

E' questione di giorni, forse di ore, l'addio al Milan di Ronaldinho. Il fantasista si è praticamente accordato con il Gremio Porto Alegre, sua ex squadra, dove ha sempre detto di volere terminare la carriera.

Dinho guadagnerà circa 3,5 milioni di euro più diversi premi legati al rendimento e i compensi degli sponsor. Non è quanto percepiva al Milan, né quanto potevano offrirgli i Los Angeles Galaxy o qualche squadra degli Emirati Arabi. Però tornare in Brasile è sempre stato il sogno di Ronaldinho e quindi, alla fine, hanno prevalso i sentimenti.

L'avventura dell'ex fantasista del Barcellona al Milan può considerarsi conclusa da almeno un paio di mesi. Allegri, nonostante gli infortuni a ripetizione di Pato e Inzaghi, lo ha relegato stabilmente in panchina. Ronaldinho non ha mai fatto polemica per questo, però è chiaro che un ex pallone d'oro come lui non può accettare a lungo una situazione del genere. Ecco perché non può aspettare la naturale scadenza del contratto, fra sei mesi.

Dinho è ormai a un passo dal Gremio. Occorre solo trovare l'accordo col Milan per la buonuscita eventuale. L'impressione è che, alla fine, la società rossonera darà al brasiliano un paio di milioni.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views