Milan: Ronaldinho insultato in discoteca dai tifosi del Gremio
Ore decisive per il passaggio al Flamengo di Ronaldinho. Ma non c'è pace per il campione brasiliano. Ieri la bordata di Pelé, secondo il quale avrebbe dovuto giocare nel Gremio anche gratis, così come fece lui per il Santos. Oggi è stata la volta dei tifosi stessi della squadra di Porto Alegre.
L'ex pallone d'oro si trovava in discoteca – luogo che ormai frequenta più dei campi di calcio – a Florianopolis. Ronaldinho assisteva a un concerto di Amy Winehouse, che si trova in Brasile per un tour. Il quasi ex rossonero è stato costretto ad abbandonare il locale a causa degli insulti dei tifosi del Gremio, che lo hanno bollato come traditore.
In Brasile anche i politici se la prendono con Ronaldinho, reo di non avere mantenuto la promessa di tornare alla sua ex squadra. Dinho aveva giocato fino al 2001 nel Gremio Porto Alegre. Poi passò al Paris Saint Germain a parametro zero. Ora la seconda mazzata. In mezzo sempre i soldi.
Il Flamengo offre più del Gremio, sia a Ronaldinho, sia al Milan. La firma sul contratto dovrebbe avvenire domani stesso, anche se De Assis, il fratello procuratore, si è dimostrato cauto. Galliani, dal canto suo, vuole accelerare i tempi. A lui 3,5 milioni di euro per un giocatore in scadenza di contratto vanno più che bene.