Milan, Ronaldinho: è lotta tra Gremio e Flamengo
Tra Gremio e Ronaldinho c'è di mezzo il Flamengo. Quest'ultimo ha contattato il fratello procuratore del fantasista per capire se c'è qualche possibilità di acquisirlo.
L'intenzione dell'ex attaccante del Barcellona e del Paris Saint Germain resta quella di rivestire la maglia del Gremio Porto Alegre, la squadra che l'ha lanciato, giovanissimo. Se però il Gremio non avesse le possibilità economiche per portare avanti l'operazione, allora Dinho prenderebbe in considerazione l'idea di andare ai rivali del Flamengo, ex squadra del romanista Adriano.
Insomma, il futuro del brasiliano è in patria, anche se non si può ancora dare per scontato l'approdo al Gremio. L'operazione è stata complicata dalla richiesta dell'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. Il club di via Turati vorrebbe 8 milioni per liberare Dinho. Ma il Gremio Porto Alegre non sembra avere questa disponibilità economica. Tra l'altro, l'ex fantasista del Barcellona andrebbe a guadagnare circa 3,5 milioni di euro netti a stagione, per tre anni. Insomma, l'operazione rischia di essere troppo costosa per le casse non troppo floride del Gremio.
Il Flamengo, invece, potrebbe essere aiutato da potenti sponsor e avere quindi meno difficoltà a riportare in Brasile Ronaldinho. La prima scelta del fantasista resta il Gremio, anche se non è detto che andrà secondo la sua volontà.