Milan, Ronaldinho convocato dal ct del Brasile
Ronaldinho torna in nazionale. Lo fa un anno e mezzo dopo l'ultima convocazione. Allora il ct dei verdeoro era Carlos Dunga, ora sulla panchina siede Menezes.
Il ct dei brasiliani ha convocato altri tre giocatori del Milan: Thiago Silva, Robinho, Pato. I campioni del mondo del 2002 saranno impegnati, fra tre settimane, in amichevole contro l'Argentina. E' un po' paradossale che la chiamata di Dinho arrivi proprio nel suo momento peggiore. L'ex fantasista del Barcellona ha giocato male a Madrid in Champions League, ha saltato il Napoli per infortunio e potrebbe partire dalla panchina per Milan-Juventus di domani.
Menezes è comunque certo di avere fatto la scelta giusta. "A Ronaldinho ho detto che vogliamo rivederlo ai suoi livelli migliori, a quelli che lo hanno portato ad essere uno dei migliori giocatori del mondo. Adesso nel Milan sta giocando in una posizione più centrale rispetto ai tempi del Barcellona, con tre giocatori alle sue spalle e due davanti a lui. Penso che in questa posizione possa avere tutta la libertà necessaria per esprimersi al meglio".
Il tecnico del Brasile ha detto ancora che la presenza di Dinho in nazionale è importante anche per fare crescere i più giovani.
Gianni Monaco