Milan, Romagnoli: “Brutta stagione, la delusione resterà a lungo”
L’annata del Milan è stata molto al di sotto delle aspettative e si è chiusa in modo pessimo. Con i rossoneri che dopo aver cambiato allenatore hanno perso la sesta posizione e dunque anche la qualificazione ai preliminari di Europa League, che tra luglio e agosto invece giocherà il Sassuolo di Di Francesco. La finale di Coppa Italia persa per 1-0 contro la Juventus ha dato il colpo di grazia ai sogni di gloria e soprattutto d’Europa del Milan. Nei giorni successivi alla sconfitta con i bianconeri tanti calciatori hanno affidato la propria delusione per la partita e per la stagione ai social network. Lo hanno fatto tra gli altri Calabria, Balotelli e Montolivo. All’elenco si è aggiunto anche il centrale Alessio Romagnoli che su Instagram ha commentato la sconfitta con i bianconeri e ha soprattutto detto che la grande delusione sarà trasformata in energia positiva da lui e dai suoi compagni nel prossimo campionato, che deve essere quella del rilancio rossonero:
Ce l’abbiamo messo tutta sabato sera per raddrizzare una brutta stagione…non ci siamo riusciti e la delusione rimarrà per un bel po’. Salviamo il cuore, la grinta e la voglia visti in Finale…e portiamoceli in ritiro a luglio…dal primo giorno. Forca A.C. Milan sempre. Vi abbraccio.
Deludente è stata la stagione di Romagnoli che era arrivato dopo una lunga trattativa in rossonero lo scorso agosto. Il Milan per strapparlo alla Roma sborsò più di venticinque milioni di euro. Mihajlovic venne accontentato da Galliani, ma il ventunenne centrale nativo di Anzio non è riuscito a dimostrare in pieno le sue qualità. Certamente non è stato aiutato dal grigiore rossonero, e nel finale anche dal cambio di allenatore. Però di sicuro poteva fare qualcosa di più. Romagnoli, che ha disputato trentaquattro partite in campionato e in Coppa Italia contro l’Alessandria ha realizzato il suo primo gol con il Milan, non brillando ha anche perso l’opportunità di giocare gli Europei.