Milan-Roma probabili formazioni 16a giornata Serie A 2013/2014

Rudi Garcia senza timore a San Siro, Allegri alla doppia prova (la Roma e poi il derby con l'Inter) per dare uno scossone alla classifica. Il sorteggio di Champions League è già alle spalle: l'urna ha riservato il confronto con l'Atletico Madrid di Simeone, ma sarà a marzo. Adesso i riflettori sono tutti puntati su 180′ delicati per rilanciare la stagione dei rossoneri in campionato. Giallorossi a Milano con una formazione praticamente fatta: a centrocampo Bradley prenderà il posto di Pjanic (squalificato), De Rossi ci sarà e con lui anche il capitano Totti – al rientro dall'infortunio – che andrà a costituire il tridente con Florenzi e Gervinho. Quanto al Milan al centro della difesa Bonera agirà accanto a Mexes. A metà campo De Jong e Muntari con Poli. Montolivo e Kakà alle spalle di Balotelli.
Milan (4-3-2-1) Abbiati; De Sciglio, Bonera, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Montolivo, Kakà; Balotelli. A disposizione: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Zapata, Cristante, Saponara, Nocerino, Matri, Niang, Pazzini. Allenatore: Allegri.
Roma (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Jedvaj, Burdisso, Romagnoli, Ricci, Taddei, Marquinho, Destro, Ljajic, Mazzitelli. Allenatore: Garcia.
Arbitro Rocchi.