Milan- Roma, formazioni ufficiali: Adriano parte titolare

Mancano ormai pochi minuti all'inizio di Milan- Roma, anticipo serale della 17esima giornata di Serie A, e le novità dell'ultima ora non tardano ad arrivare. La carta a sorpresa di Ranieri si chiama Adriano. Il brasiliano infatti, dopo la febbre della scorsa settimana, torna tra i convocati e troverà spazio in campo dal primo minuto al fianco del grande ex Borriello.
Per Adriano sarà un'occasione importante da sfruttare, visto anche il suo passato con la maglia dell'Inter. Torna a San Siro dopo due anni e spera di farlo nel modo migliore con la maglia della Roma. Dunque solo panchina per Totti. Terzino destro nella linea difensiva giocherà Nicolas Burdisso al fianco della coppia centrale formata da Mexes e Juan. A sinistra torna John Arne Riise dopo le due settimane di assenza. A centrocampo De Rossi ritrova il suo posto al centro dopo la squalifica. Nella linea a tre verrà aiutato da Simplicio e Brighi, Taddei partirà dalla panchina. Dietro il tandem offensivo giocherà Menez, libero di svariare sulla trequarti campo.
Per quanto riguarda il Milan, Gattuso ha recuperato e giocherà al fianco di Pirlo e Ambrosini in un centrocampo collaudato. Davanti a loro ci sarà Boateng, ancora preferito a Seedorf. In attacco confermatissima l'accoppiata Ibrahimovic- Robinho. In difesa mancherà Zambrotta, dunque spazio ad Abate ed Antonini sugli esterni con Bonera e Nesta al centro.
Formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Boateng; Ibrahimovic, Robinho.
A disposizione: Amelia, Yepes, Oddo, Montelongo, Seedorf, Strasser, Ronaldinho. All.: Allegri.
Roma (4-3-1-2): Doni; Burdisso N., Juan, Mexes, Riise; Simplicio, De Rossi, Brighi; Menez; Adriano, Borriello.
A disposizione: J. Sergio, Cicinho, Castellini, Taddei, Greco, Pizarro, Totti. All.: Ranieri.