Milan-Roma diretta live 35a giornata Serie A 2014/2015 (foto)
Dopo più di un mese il Milan torna a vincere. I rossoneri con pieno merito a San Siro hanno battuto per 2-1 la Roma. Grande protagonista del match il giapponese Honda, autore di due assist fantastici a Van Ginkel e Destro, autori delle reti del Milan. La Roma accorcia con Totti su rigore, ma non basta. La situazione in classifica del Milan non cambia, per i giallorossi la battuta d'arresto è pesante. Perché domani la Lazio può riprendersi il secondo posto.
94′ – MILAN batte Roma 2-1!
93′ – L'arbitro Tagliavento allontana dal campo Pippo Inzaghi.
90′ – Ammonito Mexés, autore di un fallo su Doumbia.
85′ – Ultimo cambio per Inzaghi. Alex, che accusa un problema a un piede, lascia il posto a Mexés.
80′ – Diego Lopez in tuffo respinge una conclusione di Iturbe.
74′ – Pazzini al posto di Destro.
73′ – TOTTI, 2-1!! Il rigore del Capitano della Magica non è perfetto, Diego Lopez intuisce ma non respinge. 242° gol in A per Totti.
72′ – Fallo di De Jong su Iturbe, calcio di RIGORE per la Roma.
70′ – TOTTI al posto di Pjanic.
66′ – Problemi fisici anche per Antonelli, entra Bocchetti.
64′ – Cartellino giallo per Pjanic.
62′ – BONAVENTURA si divora il gol del 3-0!!!
61′ – Ammonito FLORENZI, era diffidato e non giocherà la settimana prossima contro l'Udinese.
60′ – Iturbe per Ibarbo, secondo cambio per Garcia.
58′ – Cross splendido di Honda per Destro che di testa svetta e batte De Sanctis, 2-0 Milan!
58′ – DESTRO 2-0!!
53′ – Favolosa girata al volo di Florenzi, pallone di poco a lato.
46′ – Inizia la ripresa.
45′ – Finisce il primo tempo: Milan 1 Roma 0.
43′ – Ammonito Torosidis.
40′ – Ripartenza perfetta del Milan, Honda avanza e mette in mezzo Van Ginkel con un tocco semplice da pochi passi batte De Sanctis, 1-0 Milan!!
40′ – VAN GINKEL, MILAN in vantaggio!!
37′ – Grandissima parata di De Sanctis su un colpo di testa ravvicinato di Bonaventura.
30′ – Lascia il campo Gervinho, al suo posto entra LJAJIC.
27′ – Problemi per GERVINHO, l'ivoriano ha chiesto la sostituzione.
26′ – Una punizione di Pjanic si infrange sulla barriera.
16′ – PALO di MANOLAS! Sugli sviluppi di un corner il difensore greco svetta e colpisce di testa, il pallone finisce sul palo.
13′ – Accelerazione improvvisa del Milan, Honda anticipa Manolas e calcia al volo. De Sanctis devia in angolo.
7′ – Partita molto tattica. Il Milan attacca con pochi giocatori e non riesce a creare pericoli.
1′ – Subito occasione per la Roma. Gervinho scappa, si fa cinquanta metri in solitudine e mette in mezzo, Paletta anticipa Doumbia.
1′ – Il Milan dà il via al match.
La DIRETTA
Le Formazioni di Milan-Roma
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Gori, Albertazzi, Bonera, Mexés, Bocchetti, Pazzini, Mastalli, Felicioli, Modic, Mastour, Suso. All. Inzaghi
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Doumbia, Gervinho. A disposizione: Skorupski, Spolli, Holebas, Yanga-Mbiwa, Cole, Salih Ucan, Paredes, Keita, Verde, Totti, Ljajic, Iturbe. All. Garcia
Milan e Roma si trovano in una situazione completamente diversa. Ma per entrambe le squadre la parola d'ordine è la stessa: "vincere"! I rossoneri vogliono chiudere il campionato nel modo migliore possibile e dopo aver perso nettamente le ultime due partite cercheranno il colpaccio contro la Roma, che vuole vincere per mantenere il secondo posto (che dà la qualificazione diretta alla Champions League) e vuole tenere a debita distanza la Lazio, che domani sera scenderà in campo all'Olimpico contro l'Inter.
Le scelte – Inzaghi non dispone di Mènez, che deve scontare la seconda (delle quattro giornate di squalifica), e di Cerci, che stamattina ha lasciato Milanello per colpa di un infortunio muscolare. In avanti il grande ex Destro con Honda e Bonaventura. In difesa tornano Antonelli e Alex. Garcia gioca con quella che attualmente è la formazione titolare. Il tridente sarà ancora formato da Ibarbo, Doumbia (in gol nelle ultime due partite) e Gervinho. In difesa ancora Florenzi, il miglior giocatore stagionale dei giallorossi, e Torosidis. In mezzo Astori e Manolas. Ancora panchina per Francesco Totti. All'andata finì 0-0.