video suggerito
video suggerito

Milan-Roma 2012, Ibrahimovic e Totti si sfidano alla Scala del calcio

Anticipo delle ore 18 in Serie A tra rossoneri e giallorossi. Ecco le probabili formazioni del match di San Siro.
A cura di Redazione Sport
57 CONDIVISIONI
Milan-Roma 2012 probabili formazioni

La ventinovesima giornata di Serie A si apre con l’anticipo del sabato alle ore 18 tra Milan e Roma, due squadre che allo stadio San Siro cercano di dare continuità agli ultimi risultati per tentare di raggiungere i rispettivi obiettivi prefissati. I rossoneri hanno quattro punti di vantaggio sulla Juventus e, nel match odierno, cercheranno di mettere in  cassaforte ulteriori tre punti pesanti in chiave scudetto. I giallorossi di Luis Enrique vogliono invece puntellare la sesta posizione che – grazie alla finale di Coppa Italia tra Juve e Napoli – vale un posto nella prossima edizione di Europa League, con la speranza di poter ambire a qualcosa in più negli ultimi match di campionato.

Max Allegri si affida a Ibra ed El Shaarawy – Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, il mister rossonero si affida al Faraone e all’attaccante svedese per scardinare la retroguardia della Roma. Assente Antonini per squalifica, dovrebbe essere Bonera a prendere il posto dell’esterno ex Empoli, con Mesbah ad occupare l’out opposto. Al centro della difesa confermato Mexes al fianco di Thiago Silva, viste le non perfette condizioni di Nesta. Mediana composta da Van Bommel, Nocerino ed Aquilani mentre – nonostante il ritorno di Boateng tra i convocati – sarà ancora Emanuelson ad agire alle spalle del tandem offensivo.

Tornano Pjanic e Totti – Luis Enrique recupera il bosniaco e il capitano, ma è costretto a registrare i forfait di Greco e Lobont. Il mister spagnolo ha mischiato un po’ le carte negli ultimi giorni a Trigoria, tuttavia la difesa dovrebbe essere composta da Davanti Rosi, Kjaer, Heinze e Taddei, con José Angel che sembra destinato alla panchina. A centrocampo, i giallorossi potranno finalmente schierare nuovamente il trio titolare con De Rossi, Gago e Pjanic; in avanti sicuro di scendere in campo Totti, ben quattro elementi si giocano i due posti da titolare. Al fianco del capitano sono favoriti Osvaldo e Borini, con Lamela e Bojan che dovrebbero partire dalla panchina.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Roma:

Milan (4-3-1-2) Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Yepes, Zambrotta, Nesta, Seedorf, Boateng, Maxi Lopez. Allenatore: Max Allegri.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Heinze, Kjaer, Taddei; De Rossi, Gago, Pjanic; Osvaldo, Totti, Borini. A disposizione: Curci, José Angel, Perrotta Simplicio, Marquinho, Bojan, Lamela. Allenatore: Luis Enrique.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views