video suggerito
video suggerito

Milan-Roma 2-2, Allegri: “Potevamo vincerla nel finale con Balotelli”

Il tecnico rossonero si è detto dispiaciuto per la sua espulsione.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Milan è in crescita. La formazione rossonera ha strappato un buon pareggio alla seconda della classe Roma al termine di un 2 a 2 pirotecnico. La formazione di Allegri due volte in svantaggio è stata capace di rialzare la testa prima con Zapata e poi con Muntari. Il tecnico toscano ai microfoni di Sky ha fatto il punto sulla prestazione dai due volte dei suoi: “Bella partita per gli spettatori, meno per noi. Male nel primo tempo, meglio nella ripresa con situazioni in cui dovevamo fare meno errori. Venivamo dagli 80 minuti contro l’Ajax con grande dispendio di energie. Abbiamo avuto una bella reazione e potevamo faremeglio sull’1 a 1 dove abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Nella ripresa abbiam fatto buone rame di gioco, ripartendo bene. Abbiamo fatto troppi errori tecnici che hanno penalizzato giocate di squadra buone”. Zapata e Bonera hanno garantito stabilità al reparto arretrato anche se Allegri ha evidenziato il lavoro di tutta la squadra: “La difesa? Sta facendo bene, a gennaio arriverà Rami e tornerà Silvestre. Siamo coperti e gli errori, quando ci sono, sono di squadra”.

L’allenatore rossonero è stato espulso dopo le proteste per un’ammonizione considerata generosa a Kakà e Montolivo con quest’ultimo che salterà il derby: “Sorvoliamo sulle decisioni arbitrali. Mi spiace di essere stato espulso e l’ammonizione di Montolivo che era capitano e stava solo parlando con l’arbitro. Invece c’era un’ammonizione su Maicon. Comunque accettiamo le decisioni arbitrali e andiamo avanti anche se dispiace”.

Una battuta anche sulla prestazione di Balotelli e su come cambierà il reparto offensivo a gennaio con l’arrivo di Honda: “Balotelli con Matri fa sempre meglio. Anche con il Napoli è stato così. Perché lui ha più spazio e libertà. Con un centravanti più vicino si libera di più. Bello l’assist a Muntari, ha avuto una grande occasione nel finale che ci avrebbe fatto vincere la partita anche se poi abbiam rischiato di perderla concedendo il tiro a Gervinho. Honda? Potrebbero giocare tutti assieme. L’importante è l’equilibrio, sicuramente avremo soluzioni importanti anche a partita iniziata”.

In conclusione una battuta sul sorteggio di Champions League con la sfida all’Atletico Madrid: “La sfida con l’Atletico? Sono fiducioso per l’obiettivo ottavi raggiunto. Purtroppo per l’Italia siamo gli unici dovremo cercare di fare il possibile per andare avanti. A marzo sarà tutto un altro calcio, con un’altra condizione: dovremo arrivarci nelle migliori condizioni”.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views