Milan, Rodriguez al Barcellona nelle ultimissime di calciomercato di oggi
Il Barcellona in fase di mercato spesso guarda alla Serie A. Il club catalano che nello scorso mercato di gennaio prese dal Sassuolo Kevin Prince Boateng in questa sessione potrebbe decidere di investire su Ricardo Rodriguez, difensore svizzero che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Milan. L’esterno potrebbe diventare la riserva di Jordi Alba, fresco di rinnovo, ma che nelle ultime sette stagioni ha giocato 300 partite con i blaugrana.
Ricardo Rodriguez nel mercato del Barcellona
Il club rossonero a breve ufficializzerà l’acquisto di Theo Hernandez, preso dal Real Madrid per 20 milioni di euro. Il francese è un terzino sinistro e di sicuro sarà titolare. Ciò significa che Rodriguez il posto fisso non lo avrà più. Lo svizzero era stato preso due anni fa, fu pagato 18 milioni di euro, e la sua cessione sarebbe buona anche se il Barcellona sborsasse 15 milioni. I rossoneri effettuerebbero una discreta plusvalenza, che servirebbe eccome per risistemare il bilancio. ‘Sport’ scrive che la trattativa è ben avviata. Il Barcellona cerca un terzino sinistro con i piedi delicati, ma che sappia anche fare molto bene la fase difensiva e Rodriguez, pure se non ha strappato applausi in queste stagioni, sicuramente è migliorato moltissimo in Serie A.

Il mercato del Barcellona
I catalani hanno già sistemato il centrocampo prendendo mesi fa Frenkie de Jong dall’Ajax, mentre nei giorni scorsi hanno chiuso lo scambio di portieri con il Valencia, via Cillessen, il vice di Ter Stegen sarà il brasiliano Neto, ex di Juve e Fiorentina. Per l’attacco il grande obiettivo è rappresentato da Griezmann, che potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. In difesa arriveranno due giocatori: un centrale (l’obiettivo era de Ligt) e un esterno, con Rodriguez favorito. Verso la cessione Vidal, anche nel mirino dell’Inter, e Coutinho, che può passare al PSG.