Milan, Rodriguez: “A Napoli per vincere”
Il Milan sarà di scena a Napoli nella prima sfida dopo la pausa per le nazionali che ha visto l'Italia soccombere con la Svezia e lasciare il pass per il Mondiale 2018 agli scandinavi. Il club rossonero, dopo la vittoria in casa del Sassuolo, non vorrebbe perdere di nuovo terreno con le prime posizioni e ha intenzione di vendere cara la pelle al San Paolo.
A parlare della gara con gli azzurri è il difensore Ricardo Rodriguez, che ai microfoni di Premium Sport ha presentato la sfida di vertice con il Napoli capolista e degli obiettivi stagionali del Milan.
Rodriguez: Andiamo a Napoli per vincere
Il terzino svizzero, autore della rete che ha portato la sua nazionale ai Mondiali del 2018, ha parlato della sfida al Napoli ma il Milan non ha paura e giocherà a viso aperto al San Paolo: "Il Napoli è una squadra molto forte, lo sappiamo, gioca molto bene la palla e sarà una partita molto difficile. Però siamo forti e vogliamo dimostrare che possiamo vincere e andremo là per vincere".
Rodriguez: Chi toglierei al Napoli? I tre attaccanti
Ricardo Rodriguez è pronto alla sfida con José Callejon, uomo di lotta e di governo del Napoli di Sarri, che si muove proprio nella sua zona di campo e non ha dubbi su chi toglierebbe alla squadra azzurra:
Il duello con Callejon sulla fascia? È un giocatore molto buono ma io gioco per essere migliore dei miei avversari. Non sapremo ancora chi giocherà ma se giocherò, vorrò essere il migliore. Chi toglierei del Napoli? Davanti sono molto forti ed estremamente rapidi. I tre attaccanti si muovono molto bene perché giocano insieme da molto tempo. Anche in mezzo al campo sono molto bravi, il Napoli è una squadra forte. Io nei tre centrali in difesa? Conoscevo già quel ruolo, l'ho già fatto nel Wolfsburg e so come si fa. Per me è uguale dove mi schiera l'allenatore, provo a fare sempre del mio meglio.
Rodriguez: Il Milan punta alla Champions
Infine Rodriguez parla di un Vincenzo Montella molto tranquillo dopo la vittoria contro il Sassuolo e degli obiettivi del club rossonero:
Lui è sempre tranquillo. Fa il lavoro che sa fare e noi dobbiamo fare quello che ci dice. Il Milan può puntare ancora alla Champions? Sì, dobbiamo provare a vincere a Napoli e poi guarderemo avanti. Credo che la squadra abbia molta qualità, dobbiamo giocare in modo offensivo.