Milan: Robinho è rinato grazie al preparatore atletico
E' partito così così, ma si è presto ripreso ed ora, complice gli infortuni a Pato e Inzaghi. si è guadagnato il posto da titolare: stiamo parlando di Robinho.
L'attaccante brasiliano ha segnato 4 reti in Serie, l'ultima in Sampdoria-Milan, due giorni fa. Se ad inizio stagione Allegri lo usava col contagocce, anche a causa della sua pessima forma fisica, adesso Robinho sembra rinato. A Genova è stato tra i rossoneri che più hanno corso nei 90 minuti. I suoi voti, su tutti i giornali, non sono stati inferiori al 7.
Ma come si spiega questa trasformazione dell'ex attaccante del Manchester City? Lo ha spiegato Tognaccini alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole del preparatore atletico su Robinho. "Le sue condizioni fisiche non erano ottimali, non aveva la tenuta per reggere un’intera partita, così abbiamo cercato di lavorare su forza, resistenza e velocità. E’ un ragazzo molto disponibile – ha detto ancora Tognaccini – che in allenamento non si risparmia mai, esattamente come in campo".
I prossimi obiettivi? "Adesso a Dubai – riferito il preparatore atletico del Milan – durante il ritiro invernale, cercheremo di lavorare soprattutto sull’esplosività".