Milan, rinnovato l’accordo con Adidas fino al 2024
La società rossonera guadagnerà 18 milioni di euro, 4 in più rispetto all'attuale contratto che era in vigore dal lontano 1998, raggiungendo così nella speciale classifica degli introiti dei Club dagli sponsor tecnici i cugini nerazzurri. Ma soprattutto, per il Milan, la conferma della partnership con la casa tedesca significa un prolungamento di un rapporto duraturo e vincente. Che dura dal 1978 e che, attraverso pause e ritorni, è diventato nel tempo il connubio più lungo "mai avuta dal Club rossonero nei suoi 114 anni di storia con una azienda tecnica" come si legge nel comunicato ufficiale emesso dal club sulle pagine del proprio sito internet.
Connubio vincente – Il primo contratto siglato da Milan e Adidas risale a quasi 40 anni fa, alla stagione 1978-1979. Un anno storico per i colori rossoneri perchè il Milan vinse il 10° scudetto, il tricolore della stella. Il rapporto commerciale con lo sponsor tecnico si è poi ripetuto negli anni '90, anni in cui i rossoneri riuscirono ad imporsi in Italia, in Europa e nel mondo. Tutte glorie ricordate nel comunicato ufficiale emesso dalla società: "Le strade, poi, si sono separate, ma nell'estate del 1998 i rossoneri e Adidas si ritrovano. Il Club veniva da due campionati non entusiasmanti, ma le tre strisce della grande tradizione tedesca riuscirono a ripetersi. Dallo Scudetto della Stella allo Scudetto della Riscossa, il 16esimo della stagione 1998-99, esattamente 20 anni dopo il decimo".
Da quella data, Adidas e Milan hanno sempre viaggiato a braccetto senza più pause. Costituendo uno dei più solidi legami tra sponsor e club di calcio. Non solo per la durata ma anche – e soprattutto – per essere diventata una delle partnership più vincenti di sempre. Da allora ad oggi, infatti Milan e Adidas hanno vinto insieme 3 Scudetti, 1 Mondiale per Club FIFA, 2 UEFA Champions League, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe di Lega.