Milan-Rijeka: diretta tv, streaming, quote, formazioni della gara di Europa League
Quasi la metà di Bonucci (45 milioni) e un po' di meno rispetto a Bonaventura (24 milioni). Tanto vale il Rijeka prossimo avversario del Milan nel girone D di Europa League. Il raffronto della quotazione di mercato è improponibile: 331.80 milioni di euro è la stima del parco giocatori dei rossoneri, 23.55 milioni quella dell'intera rosa dei croati. Basterebbe il solo ‘Jack' (24 milioni, secondo Transfermarkt) ad acquistare la formazione allenata da Matjaz Kek. Sono queste le proporzioni della squadra che, sconfitta dall'Aek Atene all'esordio, calerà a San Siro nella seconda giornata della fase a gruppi.
Nella rosa dei croati 3 ex ‘italiani'
Mario Gavranovic (seconda punta) e Alexander Gorgon (ala destra) sono i calciatori più preziosi (2 milioni) della società di Fiume tra le cui fila militano alcune ‘vecchie conoscenze' della Serie A: si tratta del ghanese Maxwell Acosty, ala destra che ha indossato per tre anni la maglia della Fiorentina assieme a Montolivo; mentre il difensore Josip Elez era compagno di squadra Biglia nella Lazio. Del terzino destro Marko Vesovic si ha menzione nel 2014, al Torino di Ventura.
Bradaric calciatore di spiccato, piaceva al Bologna
Filip Bradaric è il giocatore di spicco del Rijeka: oltre ad avere uno dei valori più alti (2 milioni) è anche l'unica pedina della squadra nel giro della nazionale croata: 25 anni, centrocampista, nella scorsa estate era stato seguito dal Bologna in sede di mercato.
Le probabili formazioni di Milan-Rijeka
La sfida contro il Rijeka è un banco di prova importante per il Milan, non tanto per il valore dell'avversario quanto per la necessità di riscattare in Europa l'amarezza del campionato. "Nella mia carriera ho sempre dimostrato di dare il meglio nelle difficoltà – ha ammesso il tecnico, Montella -. Ho subito 13 operazioni da giocatore e sono tornato sempre meglio e lo stesso ho fatto da allenatore. Le critiche fanno parte del gioco".
- Milan (3-5-2): Donnarumma; Paletta, Bonucci, Musacchio; Borini, Mauri, Locatelli, Calhanoglu, Rodriguez; Cutrone, André Silva. Allenatore: Montella.
- Rijeka (4-2-3-1): Prskalo; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Brdaric, Males; Gorgon, Gavranovic, Crnic; Heber. Allenatore: Kek.
Dove vedere Milan-Rijeka in diretta tv e in streaming
Per vedere Milan-Rijeka in diretta tv (giovedì 28 settembre, ore 21.05) bisogna essere un abbonato Sky: la partita sarà visibile sui canali Sky Sport 1 Hd e Sky Calcio 1 Hd (canale 201 e 251 del decoder) oppure in diretta streaming su smartphone e tablet grazie all’applicazione SkyGo. Non ci sarà alcuna diretta in chiaro su canale Tv8 che, invece, manderà in oda alle 21.05 la diretta di un'altra squadra italiana: Lione-Atalanta.
Pronostici, le quote delle scommesse
Favori del pronostico tutti sbilanciati dalla parte del Milan la cui vittoria, in base alle quote in temo reale, viene data a 1.25 mentre il pareggio è pagato a 6.50. Decisamente più alta la quota per il successo dei croati a San Siro: il colpo del Rijeka viene pagato a 14.