Milan, riecco Dida: il brasiliano pronto per una panchina

Nelson Dida potrebbe essere il prossimo giocatore a sedersi in panchina una volta appesi gli scarpini al chiodo. Il brasiliano, infatti, dopo aver lasciato il calcio europeo, ha giocato nella sua nazione terminando poi con la maglia dell'Internacional. Eppure la mancanza del calcio deve essere tanta, visto che Dida a breve potrebbe tornare in campo, stavolta come allenatore. Lo ha dichiarato lui stesso in una intervista in Brasile, aprendo dunque diversi scenari.
"Sono sempre stato molto serio e riservato", ha detto Dida in un'intervista rilasciata al quotidiano Estadao, "ma credo che la cosa più importante sia sapere come guidare la squadra sapendo far fronte a tutte le difficoltà. Trattare gli atleti non sarà un problema, lo è di più parlare alla stampa", ha aggiunto, "forse per quando sarà il momento avrò imparato a relazionarmi con i media. Sto continuando a tenermi pronto allenandomi all'Internacional nel caso qualcuno dovesse chiamarmi", ha poi concluso l'ex-milanista, facendo capire di essere ormai pronto per i prossimi mesi.
L'ex-milanista, dunque, dopo aver vinto complessivamente 23 trofei per club in carriera (tutto con il Milan, comprese due Champions League) ed un titolo Mondiale con il Brasile nel 2002 (assieme alla Copa America 1999 ed altri svariati titoli, tra cui un secondo posto ai mondiali ed in coppa America, un titolo iridato Under-20 ed un bronzo olimpico), potrebbe dunque presto essere pronto per allenare. Al momento, sta frequentando il corso da allenatore della federazione calcistica brasiliana, e dunque a breve potrebbe sedere in panchina. E chissà che non possa far parte dei tanti calciatori ex-Milan che hanno finito per sedere sulla panchina rossonera, come Inzaghi a Seedorf. Sempre che per il dopo-Mihajlovic non ci sia già l'idea di promuovere Brocchi dalla Primavera