video suggerito
video suggerito

Milan, retroscena di mercato: Montolivo, no al Liverpool

Momento difficile per l’ex capitano rossonero ancora lontano da una condizione ottimale, ai margini del progetto di Sinisa Mihajlovic e al centro di indiscrezioni di calciomercato. Dall’Inghilterra parlano di un suo presunto rifiuto a trasferirsi ai Reds.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Da salvatore della patria a giocatore scomodo e inutile, passando da capro espiatorio nel tormentato periodo (pre infortunio) di Pippo Inzaghi. Dura la vita di una giovane promessa, diventato campione affermato e successivamente azzoppato da infortuni gravi. Ne sa qualcosa Riccardo Montolivo che, probabilmente, sta vivendo il periodo più triste della sua carriera. Arrivato al Milan tra gli squilli di tromba e portato in palmo di mano da Silvio Berlusconi (che ne fece il capitano della sua truppa), l'ex giocatore della Fiorentina ha iniziato il nuovo campionato dalla panchina a causa di una condizione fisica e di un "passo gara" ancora da ritrovare. Perso il posto in squadra, e di conseguenza anche la fascia al braccio, Montolivo è diventato un problema imbarazzante per Sinisa Mihajlovic nonostante sia l'unico centrocampista, nella rosa del Milan, ad avere un briciolo di creatività per servire gli attaccanti.

Una situazione che, negli ultimi giorni di mercato, ha portato il giocatore ad un passo dal lasciare il club milanese. Sul centrocampista bergamasco, infatti, si erano poggiati gli occhi ai almeno un paio di squadre dal pedigree internazionale: la Juventus del suo ex allenatore Massimiliano Allegri ed il Liverpool di Brendan Rodgers. Con la vecchia signora non c'è stato il tempo di imbastire una vera e propria trattativa. L'interesse di Beppe Marotta, che ha poi virato su Hernanes, è arrivato a pochi giorni dal "gong" finale del mercato e, in realtà, non è mai stato così forte dall'ingolosire le parti in causa. Diverso, secondo i tabloid britannici, il discorso con l'ex squadra di Mario Balotelli. Secondo le ultime indiscrezioni, rilasciate nelle scorse ore dal "Daily Mirror", il Liverpool era seriamente intenzionato a portare il 30enne di Caravaggio ad Anfield Road e consegnargli le chiavi del centrocampo della squadra di Rodgers.

Un'idea che, però, non ha trovato seguito per il gentile rifiuto dello stesso giocatore che avrebbe preferito rimanere a Milano e provare a giocarsi le sue ultime carte. L'obiettivo di Montolivo è quello di ritrovare il suo posto nell'undici milanista e, perché no, mettere anche in difficoltà Antonio Conte per le convocazioni relative ai prossimi Europei di Francia. Dopo aver deluso nella recente amichevole contro il Mantova, le chance che chiede il centrocampista difficilmente gli verranno concesse nel derby. Anche se mancherà Bertolacci, il "Monto" è destinato a sedersi ancora una volta in panchina. Sinisa Mihajlovic, infatti, avrebbe già scelto Kucka (o in alternativa, Poli) per sostituire l'infortunato ex giocatore del Genoa.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views