video suggerito
video suggerito

Milan retrocesso nel campionato Primavera, tutti i verdetti. Roma al playoff

Pierozzi segna al 90′ risponde a Sala e manda nella Primavera 2 il Milan, che retrocede con l’Udinese. Atalanta e Inter ai playoff, le altre due semifinaliste usciranno dalle partite Roma-Chievo e Torino-Fiorentina. Fuori la Juventus, nonostante il 4-0 al Napoli. Lo spareggio playout è Sassuolo-Empoli.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

Il Milan è retrocesso. Si è chiuso così nel modo peggiore il campionato Primavera dei rossoneri che guidati dall’ex centrocampista Federico Giunti, giocò anche con il Milan e ha allenato il Perugia, non sono riusciti a evitare la retrocessione nella seconda serie del campionato. La partita con la Fiorentina è finita 1-1, i viola hanno trovato il pari al 90’. Pierozzi ha risposto a Sala e ha mandato all’inferno i baby del Milan. Retrocessa anche l’Udinese. Il Sassuolo evita il peggio e giocherà il playout contro l’Empoli.

Milan retrocesso nella Primavera 2, Sassuolo al playout

Il Milan vincendo si sarebbe salvato, il successo lo ha cullato fino al 90’ ma la rete di Pierozzi ha regalato il pari alla Fiorentina e soprattutto ha spedito nella Primavera 2 i rossoneri che chiudono un’annata disastrosa. Giù anche l’Udinese. Il Sassuolo ha perso in casa del Genoa ma ha evitato la retrocessione diretta e si giocherà tutto contro l’Empoli nel playout. I toscani sono stati sconfitti dalla capolista Atalanta.

Foto tratta da AcMilan Youth Sector.
Foto tratta da AcMilan Youth Sector.

Atalanta e Inter ai playoff, Roma agli spareggi

I bergamaschi hanno chiuso il campionato al comando e con 67 punti, tantissimi, e si sono qualificati per i playoff scudetto con l’Inter, che ne ha conquistati 56 e ha beffato la Roma, che ha chiuso con 55 lunghezze e 80 gol segnati, miglior attacco per la squadra di Alberto De Rossi. I giallorossi dovranno guadagnarsi la final four, sfideranno il Chievo che ha battuto 6-1 la Sampdoria e ha mantenuto così il minimo vantaggio sul Cagliari. L’altro spareggio playoff è Torino-Fiorentina. Fuori la Juventus, nonostante il 4-0 al Napoli.

Tutti i verdetti del campionato Primavera

  • Atalanta e Inter ai playoff.
  • Roma-Chievo, Torino-Fiorentina spareggi per l’accesso ai playoff.
  • Milan e Udinese retrocesse in Primavera 2.
  • Genoa-Empoli sarà il playout.
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views