Milan – Real Madrid: Pato rischia la panchina
Dopo la sconfitta con la Juventus, in campionato, il Milan contro il Real Madrid deve assolutamente cercare il riscatto. Un'altra battuta d'arresto significherebbe complicare notevolmente la situazione in Champions League. Nel Girone G l'Ajax ha gli stessi punti dei rossoneri: 4.
Contro gli spagnoli Allegri presenterà ancora una volta una formazione diversa, anche se è difficile capire quale: sia per via degli infortuni, sia per la scarsa vena di alcuni uomini importanti, come Pato. Il brasiliano, anche in questa stagione, è stato fuori per problemi fisici. Dopo il rientro ha segnato una doppietta in Milan – Chievo, mentre contro Napoli e Juventus è stato deludente.
L'attaccante brasiliano potrebbe non partire titolare nella delicatissima sfida di Champions League di San Siro. Ronaldinho ha ormai recuperato e partirà quasi certamente dal primo minuto. Ibrahimovic, per quello che sta facendo, non è assolutamente in discussione. Resta un altro posto. E a giocarselo sono ben quattro uomini offensivi: Seedorf, Robinho, Inzaghi e lo stesso Pato.
Difficile dire, al momento, chi ha più chances di giocare. Certo è che che a parte lo svedese, gli altri attaccanti arrancano.
Gianni Monaco