Milan – Real Madrid 2-2: video simulazione di Cristiano Ronaldo, sfiorato da Abate
Cristiano Ronaldo era uno dei grandi attesi di Milan – Real Madrid di Champions League. L'asso portoghese ha un po' deluso sul campo (prestazione poco più che sufficiente, la sua), ma soprattutto per l'atteggiamento.
Cristiano Ronaldo è stato davvero irritante e per nulla collaborativo con l'arbitro. In particolare, nel primo tempo, sfiorato da Ignazio Abate, crolla a terra e si tocca prima al collo poi al viso. Una sceneggiata vera e propria, che l'ex pallone d'oro poteva davvero risparmiarsi. Perché il terzino destro del Milan, con la sua mano, non l'ha certo abbattuto. E, forse, il suo gesto è stato addirittura non volontario.
La buffonata dell'attaccante del Real Madrid ha fatto arrabbiare tutti i giocatori rossoneri, ma anche il pubblico e la panchina. Il più nervoso di tutti era Gennaro Gattuso. Il centrocampista calabrese è andato a sgridare Ronaldo: lo ha invitato a rialzarsi e a smetterla di fare scena. Per fortuna del Milan l'arbitro non ha abboccato e non ha preso nessun provvedimento contro Abate. Il quale è riuscito a mantenere la calma per tutta la gara, nonostante le continue provocazioni del portoghese.