Milan, Rabiot a zero nel 2019 nelle ultime news di calciomercato
Un profilo a dir poco interessante che fa gola in chiave calciomercato a mezza Europa. Il nome di Adrien Rabiot è stato uno dei più caldi nell'ultima sessione di trattative estiva. A più riprese il talentuoso e duttile centrocampista francese con contratto in scadenza nel 2019 è stato accostato anche a club italiani, in primis Milan e Juventus. Proprio i rossoneri non hanno mollato la presa e sognano il colpo a zero tra un anno, quando Rabiot potrà svincolarsi dal Paris Saint Germain.
Milan, Rabiot nelle ultime notizie di calciomercato
In Francia il calciomercato resterà aperto fino al 31 agosto ma le possibilità di un addio di Adrien Rabiot (per esempio in direzione Spagna dove le trattative si chiuderanno a fine mese), si sono ridotte a zero. Eppure il Milan ha a più riprese tentato il colpo puntando anche sulla volontà del calciatore di provare un'altra esperienza, e sul suo contratto in scadenza nel 2019. Senza quel rinnovo che il Psg proverà a mettere sul piatto, il calciatore potrebbe svincolarsi a zero nella prossima estate e rappresenterebbe dunque una clamorosa occasione di calciomercato.
Il piano di calciomercato del Milan per Rabiot
Ecco allora che il Milan ha già pronto il piano per provare a ingaggiare Adrien Rabiot nella prossima estate senza versare un euro al Psg. Per farlo si è mosso in primis il responsabile dell'area tecnica Leonardo che in virtù del suo passato sotto la Tour Eiffel ha un ottimo rapporto con l'entourage e in particolare con la madre-agente del centrocampista, come evidenziato dal Psg. Anche l'ingaggio non rappresenta un problema con Rabiot che al momento percepisce 3.1 milioni di euro netti dai Bleus.
Rabiot nel mirino di Barcellona e Juventus. Possibile corsa a 3 con il Milan
Tra il dire e il fare però c'è di mezzo il Psg che sembra intenzionato a trattare ad oltranza per il rinnovo di un calciatore che Tuchel ha già utilizzato con continuità in questo avvio di stagione. Pronta dunque una proposta di rinnovo importante per un ragazzo che inoltre piace moltissimo al Barcellona e alla Juventus. I due top club proveranno fino in fondo l'assalto per il classe 1995, che potrebbe rappresentare una vera e propria occasione di mercato. Il Milan è avvertito e sarà fondamentale per i rossoneri tutta l'esperienza dei propri uomini mercato.