video suggerito
video suggerito

Milan-PSV 3-0, Boateng e Balotelli lanciano i rossoneri in Champions League (FOTO)

Al 9′, 55′ e al 77′ i gol rossoneri che permettono l’accesso alla fase a gironi. Ottima prova corale del Milan che ha dimostrato enormi progressi. Su tutti, uno strepitoso Boateng e un attentissimo Abbiati regalano la prima grande gioia al pubblico di San Siro.
A cura di Alessio Pediglieri
281 CONDIVISIONI
balotelli boateng milan psv

E' stato un Milan straripante, applaudito a scena aperta da un San Siro estasiato come ai vecchi tempi. Dimenticata la sconfitta di Verona e il pareggio olandese, è stato un assolo rossonero con Allegri che ha avuto una risposta di gran carattere da parte di tutti i suoi giocatori. Che l'approccio fosse giusto sin dall'inizio si era capito con l'immediato vantaggio firmato da Boateng, migliore in campo e autore di una doppietta che lo rilancia da trequartista puro. Che fosse serata di festa si è continuato ad assaporarlo con le parate di Abbiati (sull'1-0 ha salvato almeno in tre occasioni la propria porta facendosi perdonare la leggerezza dell'andata) e con le giocate di El Shaarawy che ha colpito una clamorosa traversa prima dell'intervallo. E poi, la partita in crescendo di Balotelli: SuperMario migliora nella ripresa, segna un gol da rapace d'aria di rigore e dà il via all'azione del 3-0 finale.  E adesso, occhi puntati a Nyon per i sorteggi, insieme a Juventus e Napoli.

Boateng subito decisivo – Il primo tempo scorre via quasi liscio soprattutto per il gol in apertura di Kevin Prince Boateng atteso al rientro e subito decisivo con un tiro dalla distanza che risulta vincente. La squadra però c'è e sembra aver digerito la strigliata di Max Allegri chiamato già al suo primo crocevia stagionale. Il PSV reagisce spesso e volentieri colpo su colpo ma il Milan può contare in almeno tre occasioni su un Super Abbiati che riscatta da subito lo svarione dell'andata che obbligò il Milan al pareggio in terra olandese. Bene, oltre a Boateng, anche capitan Montolivo e il solito generosissimo Faraone. Proprio El Shaarawy sul finale di primo tempo fallisce il colpo del ko prima dell'intervallo scaraventando sulla traversa il suo destro al volo a colpo sicuro. Sotto tono, invece, SuperMario ancora a secco in gare ufficiali della nuova stagione.

Balotelli e il colpo del ko – La ripresa inizia nel segno di un PSV che prova il tutto per tutto per non uscire anzitempo dalla Champions League. Gli olandesi ci credono e mettono sotto assedio la difesa rossonera che ben si comporta davanti al solito determinante super Abbiati. I ritmi, il risultato e la condizione fisica portano la squadra di Allegri ad agire di rimessa. E lo fa benissimo all'8′ quando El Shaarawy lanciato a rete mette a fil di palo un rasoterra che esce di un centimetro. E' la prova generale al raddoppio, firmato da Supermario che San Siro acclama come autentica liberazione: Balotelli si sblocca e il Milan vola verso i gironi di Champions. Un approdo mai messo in discussione per uno strapotere tecnico che viene confermato dal tris a fine gara. A segno ancora Boateng, il migliore in campo insieme ad un attentissimo Abbiati. Missione compiuta: Champions raggiunta.

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views