Milan: problemi per Bacca, rischia di saltare la sfida con il Sassuolo
Ancora guai per Sinisa Mihajlovic che domenica pomeriggio nel match contro il Sassuolo rischia di non avere a disposizione nemmeno Carlos Bacca. L’attaccante colombiano oggi ha accusato un affaticamento muscolare e ha svolto un allenamento differenziato. Difficile pensare che il tecnico serbo lo rischi contro i nero-verdi, considerando che il Milan, come tutte le squadre della Serie A, dovrà giocare tre partite in otto giorni. Mihajlovic non disporrà nemmeno di Balotelli, ancora ai box, a causa della pubalgia e naturalmente di Bertolacci, infortunatosi nel corso del ‘Trofeo Berlusconi’, in cui si è imposta l’Inter.
Quella di Bacca sarebbe una grave perdita per il Milan. Perché l’ex bomber del Siviglia è stato senza dubbio il miglior calciatore rossonero in questa prima parte di campionato. Bacca ha realizzato quattro gol, che di fatto hanno prodotto sette dei dieci punti dei rossoneri. Contro il Sassuolo dunque al centro dell’attacco ci sarà ancora Luiz Adriano e, anche per mancanza di punte, verrà confermato il 4-3-3.
La squadra di Di Francesco fa un po’ paura al club di Berlusconi. Allegri fu esonerato dopo aver perso con il Sassuolo, che è stata l’ultima squadra sfidata da Seedorf; mentre Inzaghi iniziò la sua caduta libera perdendo in casa con gli emiliani e perse la sua ultima partita da allenatore milanista contro Berardi e soci.
I problemi di Bacca, Balotelli e Bertolacci paradossalmente facilitano il compito di Mihajlovic che quindi affiancherà Cerci e Bonaventura a Luiz Adriano e a metà campo confermerà Kucka e Montolivo a cui affiancherà Poli o De Jong. In difesa confermati in blocco Abate, Romagnoli e Antonelli; mentre Zapata è in ballottaggio con Mexés. Tra i pali potrebbe esserci il clamoroso esordio del sedicenne Donnarumma, pronto a soffiare il posto a Diego Lopez.