Milan, Prandelli vuole Montolivo al Valencia: pronta offerta di 10 milioni
Cesare Prandelli chiama, Riccardo Montolivo ci pensa. Le ultime indiscrezioni di calciomercato arrivano dalla Spagna e riguardano il capitano del Milan che non sta attraversando un periodo particolarmente fortunato. Il centrocampista sostituito da Montella nella sfida contro il Sassuolo, quando il punteggio sorrideva agli ospiti, è stato sommerso dai fischi dei tifosi rossoneri. Un rapporto che sembra essersi logorato sin dalla scorsa stagione, con il rendimento del mediano che non è stato gradito dalla curva. Il giocatore è dunque finito nel mirino di mercato del Valencia che negli ultimi giorni ha raggiunto l’accordo ufficiale con il nuovo allenatore Cesare Prandelli.

E proprio quest’ultimo potrebbe essere il principale sponsor dell’affare alla luce della comune esperienza in passato ai tempi della Fiorentina e della Nazionale azzurra. Montolivo infatti ha vissuto annate memorabili con la maglia viola sotto la gestione Prandelli dal 2005 al 2010. La prospettiva di lavorare nuovamente con il tecnico che gli ha permesso di rendere al meglio in Serie A potrebbe rivelarsi intrigante. Sul piatto già a gennaio i “pipistrelli” potrebbero mettere una cifra vicina ai 10 milioni di euro come evidenziato dai media spagnoli.
Difficile ipotizzare un addio nell’immediato per il calciatore che ha un contratto fino al 2019. L’exploit di Locatelli rappresenta senza dubbio una notizia importante per il Milan del futuro che però potrebbe avere ancora bisogno dell’esperienza di Montolivo. Quest’ultimo inoltre gode della stima di Montella che in stagione gli ha sempre garantito fiducia come dimostrano le sette presenze già collezionate.